Depilazione definitiva a pisa

La depilazione definitiva o più correttamente definibile progressivamente permanente, è quella metodica dermatologica atta a eliminare i "peli superflui".
Questa metodica si può avvalere di molteplici apparecchiature, quella senza dubbio maggiormente efficace è la luce pulsata avanzata professionale e il laser (in particolar modo alessandrite), entrambe le apparecchiature sono, per legge, di solo appannaggio del dermatologo.
La depilazione permentente viene da me effettuata presso il mio studio a Pisa (a San Giuliano Terme, vedi l'inidirizzo in fondo pagina) da anni.
La depilazione definitiva non ha sole finalità estetiche, in realtà infatti, la gran parte dei miei pazienti effettuano questa metodica per risolvere problematiche relative ai cosiddetti "peli incarniti", quelle fastidiose papule rosse e dolenti che si formano perchè il pelo non riesce ad uscire dall'epidermide creando una infiammazione che a volte diventa una ciste. Le cisti, se superano certe caratteristiche, non possono essere più risolte con la medicina e si ricorre all'asportazione chirurgica, che oltre ad essere costosa è anche fastidiosa e invasiva.
La depilazione progressivamente permanente che eseguo allo studio a Pisa si avvale di una apparecchiatura di luce pulsata avanzata professionale, le seute sono circa mensili e non superano le 6 sedute.
Il costo a seduta dipende dalle aree da trattare in un range che va dai 100 (mento) ai 450 auro, per fare un esempio, un viso completo, come le ascelle e gli inguini hanno un costo per seduta di 200 euro.
Pur essendo una metodica costosa deve essere paragonata alle centinaia di sedute dall'estetista che in alterntiva devono essere eseguite per avere k'area sembre sgombra da questi fastidiosi inquilini.
Come per tutte le altre metodiche di depilazione permanente esistenti, anche quella che effettuo a Pisa ha delle limitazioni che devono essere conosciute.
La depilazione con luce pulsata o laser non può infatti essere eseguita se:
a) si è in stato di gravidanza
b) se si assumono farmaci fotosensibilizzanti
c) se i peli che vogliamo eliminare sono bianchi (perchè completamente trasparenti alla luce che dovrebbe distruggerli)
d) se si è abbronzati
e) se si hanno delle dermatiti o malattie della cute (che verranno valutate curate e solo dopo si potrà procedere con l'epilazione permanente).
Ecco alcune spiegazioni su come agisce la luce pulsata.

depilazione definitiva ascelle pisa

depilazione definitiva inguine pisa

depilazione definitiva pube pisa